Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Alessandria, Asti, Cuneo, Torino e Valle d'Aosta

Recensioni corso:
Geodesia e Cartografia per Geometri

Docenti prof. Renzo Maseroli, prof. Luciano Surace.




Corso: Geodesia e Cartografia per Geometri
Voto:
di Domenico Manzo

Ritengo che questo sia stato il miglior corso di aggiornamento professionale che abbia mai seguito. Sono sicuro che resterà una pietra miliare della Geodesia e della Cartografia, merito dei due Docenti i Prof. Maseroli e Surace che ringrazio pubblicamente per averci dedicato il loro tempo e per le bellissime lezioni tenute corredate da tantissimo materiale didattico. Voglio ringraziare anche Gianni Rossi poiché ha organizzato un corso di questo genere rivolto soprattutto alla categoria dei Geometri che ricordo non è stato mai tenuto in Italia, quindi grazie Gianni. Personalmente sono molto soddisfatto e prontissimo a ripetere l'esperienza qualora i Prof. Decidano di organizzare una seconda edizione.


Corso: Geodesia e Cartografia per Geometri
Voto:
di Guido Serafino Bove

Posso affermare con certezza, una volta seguite tutte le lezioni dei tre moduli, che il corso non solo è stato a dir poco interessante e molto utile alla professione, ma contiene disquisizioni concernenti argomenti non assolutamente trattati, neanche sui migliori testi di topografia o matematica applicata (es.: metodi matematici per l'ingegneria) e che, almeno io, cercavo da tempo, nonostante possegga più di cento testi in materia di topografia-geodesia-cartografia. La preparazione e la capacità andragogica dei Chiarissimi Prof.ri Docenti Maseroli e Surace, coi quali io mi complimento vivamente, è davvero di altissimo livello. E' proprio vero che la semplicità è un punto di arrivo e non un punto di partenza. Sarebbe auspicabile da parte mia che, in futuro, si possano pubblicare, anche in più volumi, testi in merito agli argomenti trattati.


Corso: Geodesia e Cartografia per Geometri
Voto:
di Andrea Cordella

Ho seguito con molto interesse le lezioni ritenendole di utilissimo supporto per la professione in quanto arricchiscono notevolmente il bagaglio culturale di un professionista. Consiglio vivamente questo corso, anche se per la completa comprensione degli argomenti trattati è necessaria una minima preparazione che un professionista deve possedere. Un particolare ringraziamento ai docenti Renzo Maseroli e Luciano Surace e a Gianni Rossi che ha organizzato i corsi.


Corso: Geodesia e Cartografia per Geometri
Voto:
di Diego Bortolami Albignasego (PD)

Corso molto interessante, seppur sia stato pesante in alcune lezioni, date le poche nozioni di analisi matematica fornite ai geometri nell'ambito del normale corso di studi della scuola secondaria. Ho trovato molte informazioni utili soprattutto per chi, come me, lavora nel mondo della creazione di reti geodetiche e utilizza software topografici, come Trimble Business Center e Topcon Tools, che trattano di % di confidenza, accuracy, varianze etc..


Corso: Geodesia e Cartografia per Geometri
Voto:
di Marcello Cezza Rovigo (RO)

Lo trovo un corso molto utile e ben fatto. L'esposizione delle argomentazioni è molto chiara e comprensibile ed è un' onore seguire le lezioni fatte dai docenti Maseroli e Surace che ritengo siano le persone più qualificate in materia non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale. Ne vale la pena.


Attendere prego